Ci sono tantissime attività da fare a Berlino, ma voi turisti non dovete farvi scappare questi monumenti elencati per la vostra gita!.
La torre della televisione chiamata Alexanderplatz è unica al mondo. È alta ben 368 metri ed è uno degli edifici più alti in Europa. Andare al tramonto e vedere tutta la città dall’alto è una sensazione unica. All’interno si trova uno spazio per i visitatori e anche un ristorante che ruota in senso orario intorno all’asse dell’Antenna compiendo un giro completo per ogni oraquesta torre venne progettata negli anni ’60.
Marx e Engels studiarono in questa università e nella lunga lista di professori famosi troviamo anche i fratelli Grimm ed Alber Einstein.
Fu fondata nel 1810 da Wihelm von Humboldt, questa università era prima un antico palazzo reale. Dalle sue aule sono usciti almeno 29 premi Nobel. Oggi il numero di studenti si aggira intorno a 35.000.
Non potete perdervi questa visita! Vi è anche una statua che rappresenta Karl Marx e Friedrich Engels. Questo edificio fu completato nel 1766 era destinato al principe Enrico, fratellastro di Federico il Grande. L’università invece fu fondata più tardi nel 1810. .